Il Virgin Colada è un long drink, la versione analcolica del famoso Pina Colada.
In generale prediligo la versione alcolica, ma in tema di riduzione calorica…è perfetto. L’ideale per immergersi nella stagione estiva. Cocco e Ananas più di qualunque altro frutto mi hanno sempre condotto a visione esotiche. Spiagge di sabbia bianca e palme e una musica languida in lontananza mentre si ammira il tramonto: ovviamente con un Virgin Colada ghiacciato in mano.

La ricetta è semplicissima, l’unica differenza degna di nota che potrebbe cambiare in modo evidente il drink è l’utilizzo di un succo d’ananas preconfezionato o preparato con ananas fresca. In ogni caso il risultato sarà ottimo e rinfrescante.

Virgin Colada

Piatto Drinks
Keyword aperitivo
Preparazione 5 minuti
Porzioni 2
Chef Cri Panizzuti

Ingredienti

  • 40 ml Latte di cocco
  • 160 ml Succo d'ananas
  • 2 spicchi Ananas fresco
  • 2 Ciliegine candite o di più
  • 6 cubetti Ghiaccio
  • 0,5 Lime facoltativo

Istruzioni

  1. Versare nel bicchiere dello shaker ghiacciato il latte di cocco, il succo di ananas, il succo di mezzo lime e il ghiaccio.

  2. Chiudere lo shaker e agitare in modo energico.

  3. Versare in due capienti bicchieri e decorare con la ciliegina candita e uno spicchio di ananas fresco.

Se volete trasformare il vostro Virgin Colada in una Pina Colada non dovrete far altro che aggiungere del Rum bianco alla vostra preparazione, in questo modo rimarrà ugualmente un drink dolce e delicato, ma con quella punta di alcol in più a corroborarne il gusto.

Vi lascio la ricetta per un ottimo gin tonic fruit .

error: