Se sognate di visitare il Lago di Como e non sapere dove andare e come muovermi, allora impostate su maps: Faggeto Lario.

Faggeto Lario è un comune sulla sponda orientale del Lago di Como che si trova ad appena un quarto d’oro da Como, sulla strada per Bellagio.

Il comune è formato dalle frazioni di Riva (sulla sponda del Lago di Como) e dalle frazioni montane Molina, Lemna (sede comunale) e Palanzo.

Riva di Faggeto Lario

 

 

Cosa fare a Faggeto Lario:

Faggeto Lario offre sia il lago che le montagne, quindi avrete l’imbarazzo della scelta! Potete godervi lunghe camminate da Lemna fino ad arrivare in cima al rifugio, ma potete anche restare a Riva, spaparanzati al lido a prendere il sole e a tuffarvi nelle acque limpide del lago. Al Lido Miami (privato e con piazzole su prenotazione) potete anche gustarvi un pranzo vista lago.

Lido di Miami

Ma non solo. A Riva di Faggeto c’è anche il WEC-WATER EXPERIENCE CENTER che offre tutti gli sport acquatici possibili: dalla moto d’acqua al sup, dal wakesurf allo sci nautico, dal kayak all’escursione in barca a motore lungo le rive del lago.

Il giro in barca con WEC

 

Dove mangiare a Faggeto Lario:

Se amate immergervi nei borghi storici, allora dovete andare da Ristorante Hosteria Antica Molina, un ristorante (con annesso alimentari, proprio come quelli di una volta!) proprio nel centro storico di Molina, un gioiello senza tempo con una piazzetta così bella da essere teatro di film e spot pubblicitari!

Hostaria Antica Molina

Se invece amate le specialità del lago e volete regalarvi una cena sotto le stelle e con le luci del lago, allora andate da Vapore, un ristorante proprio a Riva di Faggeto.

Ristorante Vapore

Riva di Faggeto

Dove dormire a Faggeto Lario: 

a Faggeto, tra tutte le 4 frazioni ci sono tantissimi b&b e strutture ricettive e per tutte le richieste e prezzi.

Domus Plinii

Noi abbiamo soggiornato a Riva, in una delle suite spettacolari del Domus Plinii, una residenza storica, recentemente ristrutturata e divenuta una boutique hotel di lusso con arredi di design ricercati e unici. Immerso in un parco lussureggiante, offre anche una piscina con vista lago e suite che vi regalano ogni giorno un tramonto dalla poltrona senza equali. Ve ne parlo anche  QUI.

Tramonto visto dal Domus Plinii

Insomma, come vedete, a Faggeto Lario ci sono tutti i presupposti per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, dello sport, di camminate, di gite in barca, di soggiorni di lusso e di degustazioni locali. A voi la scelta!

 

Articolo realizzato grazie all’ospitalità di:

Comune di Faggeto Lario,

Domus Plinii

WEC-WATER EXPERIENCE CENTER

Ristorante Hosteria Antica Molina

Ristorante Vapore

Alessia Bianchi 

 

 

error: