Una città d’arte famosa in tutto il mondo come Firenze può esser visitata scegliendo quali siti museali vedere, quali percorsi cittadini esplorare, quanti giorni spendere per scoprire angoli nascosti e suggestivi, quali ristoranti provare per assaporare la cucina della tradizione e del territorio. Ma se vi si vuole soggiornare in modo unico, la scelta non può che ricadere sulle strutture Lungarno Collection, quattro alberghi differenti per stile e concept ma che hanno in comune un filo conduttore legato all’eleganza.

Hotel Lungarno, Gallery Hotel Art, Continentale, Portrait: quattro indirizzi, quattro stili, quattro design, un’unica anima. La famiglia Ferragamo ha saputo costruire o consolidare nel tempo un modo di accogliere contraddistinto da uno stile inimitabile, scelto ogni giorno da turisti italiani e stranieri, da persone che vogliono toccare con mano la bellezza del capoluogo toscano ricevendo un trattamento che ha pochi eguali per la professionalità. Raccontare nel dettaglio alcune caratteristiche dei quattro alberghi è d’obbligo per provare a trasmettere l’intensità dei vari stili.

Hotel Lungarno

Riaperto nel giugno del 2017 dopo una importante ristrutturazione durata 6 mesi, è la punta di diamante del quadrilatero. Di proprietà della famiglia Ferragamo dal 1995, dopo i lavori presenta una rinnovata reception e guest relations area. Si affaccia direttamente sull’acqua e gode di un punto di vista privilegiato sull’Arno e Ponte Vecchio. L’incredibile collezione di opere d’arte (circa 450) è stata riorganizzata seguendo percorsi dedicati alle correnti e avanguardie e quelli dedicati ai singoli artisti. 65 camere e suite di cui 34 camere con vista su Ponte Vecchio, 18 con terrazzo e balconcino, la Panoramic Rooftop Suite ed il ristorante stellato Borgo San Jacopo completano un’offerta unica.

Gallery Hotel Art

Il cuore artistico della Lungarno Collection, un luogo che riesce ad esprimere una visione internazionale, versatile, eclettica e contemporanea del concetto di ospitalità, con spazi dedicati all’arte e alla ristorazione. Una galleria d’arte in costante evoluzione ma anche un luogo caratterizzato da un’atmosfera di grande relax con una splendida Library, una sala di lettura che diviene lo spazio dedicato alla colazione. 69 camere, 2 suite e 3 Penthouse, tutte arredate con raffinatezza e massima attenzione ai dettagli per un albergo unico nel suo genere.

Continentale

Uno dei primi hotel di design in Italia, un vero e proprio atelier di stile contemporaneo, lineare e romantico allo stesso tempo, molto apprezzato fin da subito da viaggiatori internazionali di tutto il mondo. Il Continentale si ispira allo stile e alla moda degli anni ’50 e ’60, periodo incredibile per Firenze, che ha visto il miglior connubio tra cultura, creatività, euforia, passione per i viaggi e gioia di vivere, oggi riscontrabili all’interno dei suoi ambienti. Comprende l’antica torre medievale dei Consorti, una delle poche rimaste in piedi dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale: in cima vi è la Terrazza, una location di assoluta bellezza, con vista su Firenze a 360° che spazia dalla Cupola del Brunelleschi, Palazzo Vecchio, fino a San Miniato, Forte Belvedere e Palazzo Pitti, oltre che naturalmente a Ponte Vecchio, ai suoi piedi, che da qui si può ammirare in sezione dall’alto.

Portrait

Un nome che esprime il concetto di ospitalità “pensata su misura”, quale potenziale espressione del ritratto di ogni ospite. La personalizzazione del servizio e l’enfasi sul rapporto one-to-one permettono infatti agli ospiti di sentirsi come a casa propria. Al momento della prenotazione, viene chiesto al cliente di compilare un questionario con le sue preferenze: tipo di camera, di cuscino, di cibi e allergie e tante altre cose, così da disporre di un profilo preciso dell’ospite per anticiparlo in ogni esigenza e in ogni possibile richiesta.

error: