Per una sosta tutta nuova in autostrada, all’area di servizio Brughiera Ovest, nasce Smart, l’Autobar del futuro realizzato in collaborazione tra Autogrill, azienda leader nella ristorazione nei canali del viaggio e Accenture, azienda leader nel settore dei servizi professionali, e presentato qualche giorno fa durante un evento dedicato a food blogger e media di settore.

SMART l’Autobar del futuro

Tra le novità, l’area Food che offre prodotti diversi a seconda dell’ora della giornata: s’inizia al mattino con croissant di diversi impasti e farciti al momento, il pranzo è dedicato a Shakerami, un progetto sviluppato in collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone dove, per la prima volta all’interno di un Autobar, la pasta viene preparata espressa offrendo un’alternativa ai panini tradizionali. I 3 diversi formati vengono ‘shakerati’ con le rispettive 3 salse in un contenitore e servite all’interno dello stesso sia per il consumo in store sia da asporto. Si passa dalla salsa allo zafferano con ragù di ossobuco alla delicata crema al basilico e, per finire, un saporito pomodoro e mozzarella di bufala. Ma si possono gustare anche le pinse, delle pizze sottili e croccanti grazie alle 72 ore di lievitazione e all’utilizzo di farine di alta qualità. La notte, infine, la station si trasforma per farcire bomboloni, crepes, maxi croissant e pancakes.

SMART l’Autobar del futuro

SMART l’Autobar del futuro

L’area Grab&Go è invece dedicata a chi ha meno tempo a disposizione e offre un’ampia gramma di prodotti da asporto per tutto l’arco della giornata: dai classici panini Autogrill Camogli&Friends in versione Tostami, ovvero si prelevano direttamente e si portano al banco per farli tostare, ai prodotti vegetariani e Bío come macedonie, yogurt e frutta e insalatone. Frullami invece propone un gustoso bicchiere di frutta a pezzi e succo di mela in quattro versioni diverse pronte per essere frullato al banco.

Ma per chi ha veramente fretta: tramite l’app MyAutogrill è possibile preordinare e acquistare le 3 differenti A-Box e ritirarle presso il Locker dedicato. Due delle tre differenti A-Box sono state ideate dal nutrizionista Mauro Mario Mariani, il Super Menù e il Menù Vegan; a completare l’offerta c’è la A-Box Cosmopolitan by Autogrill. Le A-Box sono perfette combinazioni per un pasto all’insegna del benessere e del gusto: dall’insalatona con carote, arance e, germogli di soia della ‘Vegana’ all’insalata greca e cous cous mediteranneo della ‘Cosmopolitan’ – solo per fare due esempi – il tutto accompagnato da pane integrale e da un dolce per box.

E non manca un’area business lounge, una zona dedicata a chi ha necessità di lavorare anche in viaggio con Wi-Fi, stampanti e postazioni per ricaricare il pc e smartphone. Presente, infine, anche l’area kids con i servizi dedicati ai piccoli ospiti per rendere anche la loro sosta più piacevole.

Con Smart, il futuro dell’Autogrill è già presente.
[Articolo in collaborazione con Carla Negri]
[Articolo sponsorizzato da Autogrill]
error: