Cari lettori,
finalmente sta per arrivare quel periodo di passaggio tra la primavera e l’estate che, insieme al
Natale, secondo me è uno dei più magici dell’anno. Le giornate lunghe che sembrano regalarci ore preziose da
vivere all’aria aperta.
Quella luce a volte chiara e abbagliante, altri giorni vestita di nuvole vaporose.
Il primo vero tepore sulla pelle, che riscalda senza esagerare. Le gite al mare, i campi di lavanda, un picnic in campagna, magari il primo bagno della stagione. E soprattutto quella voglia di fare e di dedicarsi del tempo per prepararsi al meglio all’estate, la felicità che regala l’avvicinarsi delle vacanze, le maniche corte e i cappelli di paglia.
In cucina questa stagione si declina con ricette semplici e veloci, ma di bell’effetto, come quelle a base di uova.
O con cene improvvisate a base di generosi formaggi e verdura di stagione, mentre nei dolci viene voglia di aggiungere frutta all’impasto o come decorazione. Freschezza per gli occhi e per il palato.
In questo numero poi andremo alla scoperta della Campania, regione meravigliosa e piena di colore, e di alcune delle sue numerose prelibatezze culinarie.
Invece, per la rubrica Libri e Ricette vi terremo compagnia con un bel giallo ambientato tra i vicoli di Genova che, ne siamo certe, non mancherà di stupirvi e conquistarvi a partire dal titolo e dalla copertina.
Non vi resta quindi che sfogliare il magazine pagina dopo pagina e lasciarvi ispirare per dare un tocco glamour e gourmand a questi giorni di fine primavera.