Lo stufato di pollo è un piatto versatile, che si può anche arricchire con spezie o erbe aromatiche come in questo caso.
Questa ricetta si sposa bene con contorni di ogni tipo di verdure e le più gettonate sono sicuramente le patate ma io ho scelto il cavolo rosso perché mi piace variare.
La ricetta dello stufato di pollo è semplice da preparare, è economica e permette di preparare un piatto saporito senza grosse difficoltà.

Stufato di pollo e cavolo rosso
Ingredienti
- 3 sottocosce di Pollo
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere di brodo vegetale
- 1 cucchiaio scarso di farina
- 1 rametto di rosmarino
- 3 foglioline di salvia
- 400 g di cavolo rosso
Istruzioni
-
Tagliate a pezzi le sotto cosce e lasciate la parte con l'osso intera così che non rischierete di avere pezzetti di osso nella preparazione.
Mettete a scaldare 2 cucchiai di olio, il rosmarino la salvia e l'aglio in un tegame, aggiungetevi i pezzi di pollo, salate, pepate e rosolateli bene rigirandoli a fuoco vivace.
-
Setacciate la farina sul pollo e girate per farla assorbire, questo renderà il fondo di cottura leggermente denso e vellutato, bagnate con il vino e fate sfumare, poi versate il brodo e fate cuocere 20 minuti semicoperto.
-
Aggiungete il cavolo precedentemente tagliato molto sottilmente con la mandolina e continuate la cottura fino a farlo intenerire per circa altri 10 - 15 minuti.