Festa per i 60 anni di gestione della famiglia Nardi

 L’hotel simbolo dell’ospitalità monzese ha festeggiato un compleanno che segna un nuovo cambiamento verso la ricerca di modernità. Siamo già alla quarta generazione dei Nardi alla guida dell’Hotel de la Ville che, in occasione della serata di gala, ha presentato tante novità.

La prestigiosa residenza sorge di fronte alla maestosa Villa Reale del Piermarini, voluta da Maria Teresa d’Austria nel fine 1700 e scelta poi dai Savoia come residenza estiva a pochi passi dal centro storico di Monza.

Ma torniamo alle novità annunciate alla serata, la prima è la creazione di un nuovo spazio a vista fruibile tutto l’anno: La Veranda, un ambiente fresco, luminoso, in perfetta armonia con l’atmosfera della sala interna. Il design scelto per gli arredi è raffinato e moderno. La Veranda è idealmente divisa in due e diventa il proseguo sia del ristorante Derby Grill che del Derby Bar.

La carta cocktail si è arricchita con 8 novità, gin di pregio, distillati e liquori provenienti da tutto il mondo.

La cucina è affidata allo Chef Fabio Silva, un simpatico quarantenne di grande esperienza che propone una cucina raffinata, punto di equilibrio tra le radici enogastronomiche del territorio monzese e lombardo e le sue origini campane.

chef Fabio Silva

Alla serata celebrativa sono state servite vere prelibatezze: le più prestigiose ostriche, d’Irlanda, Normandia e Marennes Oléron; sashimi di salmone selvaggio marinato, polvere di alga Nori e caramello agli agrumi; carpaccio e tartare di ricciola; trippa alla napoletana con sale, pepe e limone; risotto alla luganega magra; mondeghili al sugo di arrosto su purea di patate; piccoli panini al latte con foie-gras d’anatra e anguilla laccata al chutney d’ananas; stick di ossobuco con gramolada in salsa; tartare di fassone con nocciole, zabaione al parmigiano;  mousse al fondente Domori al frutto della passione, caramello sapido e croccante al grue di cacao… e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da ottimo champagne.

Ostriche d’Irlanda, Normandia e Marennes Oléron

Un’altra novità è che tutte le domeniche, dal 16 settembre, andrà in scena il Brunch, con un’ampia selezione di piatti dolci e salati, come vuole la tradizione, da condividere con la famiglia o tra amici.

L’emozione della famiglia Nardi è stata condivisa con tutti gli ospiti, autorità cittadine e militari, professionisti, giornalisti e blogger del settore, tutti presenti per festeggiare insieme. Alla fine della serata,  come un abbraccio caloroso, c’è stato il discorso di Francesco Nardi ed è stata servita la torta celebrativa.

Mousse al fondente Domori al frutto della passione, caramello sapido e croccante al grue di cacao

Torta e musica dal vivo

Hotel de la Ville

Viale Regina Margherita di Savoia, 15 – 20900 Monza – tel +3903939421

www.hoteldelaville.com www.derbygrill.it

error: