Si è svolto nell’ambito della settimana del Food a Milano, l’Aperitivo StoneWallKitchen presso la location della Scuola de La cucina Italiana. Un evento organizzato in collaborazione con le blogger di Say Good, una liason felice che si protrae ormai da quasi un anno.

Obiettivo dell’evento focalizzare, attraverso due showcooking e la convivialità degli ospiti, un’attenzione sul prodotto americano di grande appeal e qualità. Una storia romantica di questo brand, fondato nel 1991 con un semplice banco al farmers’ market locale da Jonathan e Jim esponendo poche dozzine di prodotti etichettati a mano solo poche ore prima. Questa caratteristica molto oldfashioned è rimasta intatta fino ad oggi che la compagnia è ormai una tra le più quotate e premiate aziende di specialità negli Stati Uniti. I loro accuratissimi packaging, le etichette scritte a mano i prodotti legati alla tradizione e al gusto di “come le facevano le nonne” è sicuramente il loro asso vincente.

Lo showcooking salato ha visto protagonista la foodblogger Lina D’Ambrosio con una pasta ai pomodorini ciliegino e la salsa Roasted Garlic Ajoli. 

Una combo perfetta che ha dato il via alla parte fattiva e dimostrativa dell’uso di questi prodotti praticamente illimitato.

Carol Deeney – International Sales & Marketing Manager Andrea Bossi – Alpes Selection – distribuzione in Italia

Lo showcooking della parte Dolci ha visto protagoniste le torte e le tarts preparate da me e decorate, farcite con i prodotti StoneWallKitchen. Una Fluffosa al tè Matcha con frosting al mascarpone e panna arricchito dalla Creamy Almond Butter assolutamente meravigliosa.

Cupcakes caramellati arricchiti da frutta fresca ganache e Cherries al Bourbon e Bundt Cake con le marmellate al Key lime e mandarino.

Al centro Carol Deeney con le fondatrici di Say Good

“Speriamo che voi siate entusiasti non solo dei nostri prodotti ma anche dell’esperienza che ne trarrete” Natalie King and Carol Deeney _ StoneWallKitchen

Così Say Good ha potuto incontrare in questa azienda americana il suo stesso mood: la condivisione di un momento insieme, l’assaggio e l’utilizzo di prodotti d’eccellenza, l’esperienza sensoriale e sociale che ne deriva.  

Tutti i prodotti  utilizzati nell’Evento StoneWallKitchen Aperitivo sono acquistabili in Italia sul sito Alpes Selection.

In collaborazione con StoneWallKitchen, Creators of Speciality Foods

Ph. Credits: Giorgia Tullio

error: