Categories: Travel

Filario: un’oasi con vista sul lago di Como

C’è un posto sul Lago di Como che regala quel senso di pace e relax assoluti nel momento in cui si varca la soglia della reception. Si chiama Filario, il cui nome è già un omaggio a Como, nota anche come “Città della seta”: da cui “filo” e “Lario”, il nome latino del lago.

 

Filario è un complesso di suite e appartamenti la cui struttura è situata sulla sponda orientale rispetto alla città di Como. Dal design ricercato e moderno, è tra le pochissime location sul Lago di Como ad essere dotata di una spiaggia privata. Le acque che la circondano sono così limpide e così verdi che un tuffo è d’obbligo!

Un luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi perché l’atmosfera è davvero quella di un’oasi che si incastona perfettamente nell’ambiente, come la piscina a sfioro.

Un’infinity pool che vi riconnette con lo scenario e le melodie del lago.

Ma Filario non è solo lusso e relax.

La sua spiaggia è dotata anche di un piccolo porticciolo che permette di raggiungere l’albergo in barca e di effettuare gite sul lago e una piccola piattaforma collocata a 150 mt da riva da dove tuffarsi e prendere il sole. Infine, per i più sportivi, l’hotel mette a disposizione kayak e paddle boards.

Ho avuto la possibilità di soggiornarvi insieme ad un’amica e Sofia. E devo dire che dopo una giornata tra le acque del lago e lo scenario della piscina, ci siamo rilassate tantissimo.

Non abbiamo ancora avuto modo di provare il noto Ristorante Filo, capitanato dallo Chef Alessandro Parisi, aperto la sera, ma abbiamo pranzato al beach bar Yeast Side, che serve pizza gourmet, specialità a base di pesce e cocktail rinfrescanti. Un beach bar elegante e curato, proprio sulla spiaggetta privata, a filo d’acqua.

 

Se cercate un perfetto “hideaway”, segnatevi questo luogo davvero unico: Filario.

 

Per maggiori informazioni:

Filario Hotel & Residences.

Loc, Località Bagnana, 96, 22025 Lezzeno CO

www.filario.it

 

Recent Posts

Frittata di zucchine stracchino e basilico

La frittata di zucchine è una ricetta classica facile e veloce da preparare: ho voluto rendere questa frittata di zucchine…

2 mesi ago

Hotel Faloria a Moena

Durante la mia permanenza a Moena ho soggiornato presso l'Hotel Faloria una delle strutture alberghiere più antiche di tutte le…

2 mesi ago

Moena la Fata delle Dolomiti

  Moena, nota anche come la Fata delle Dolomiti è senza dubbio una delle località più belle e conosciute delle…

2 mesi ago

Cabras, la Sardegna dei fenicotteri e della sabbia al quarzo

La Sardegna rimane per sempre scolpita nella memoria sin dalla prima visita che le facciamo. Sia che siamo bambini o…

3 mesi ago

Lago di Como: cosa fare a Faggeto Lario

Se sognate di visitare il Lago di Como e non sapere dove andare e come muovermi, allora impostate su maps:…

3 mesi ago

Involtini di zucchine e melanzane

Involtini di zucchine e melanzane ripiene di carne, un secondo piatto facilissimo e perfetto per un'idea dell'ultimo minuto o come…

3 mesi ago