Con la bella stagione a Roma i tetti prendono vita e le terrazze si animano. La joie de vivre si palpa concretamente a bordo piscina con un drink e un’esperienza ricca di contaminazioni, tutta da provare.

All’Aleph Rome Hotel – elegante proprietà del brand Curio Collection by Hilton – questi sono gli ingredienti principali da miscelare in uno shaker di relax, lusso e divertimento.

La “Sky Blu Rooftop Terrace” dell’Aleph Rome Hotel, incastonato nel cuore del centro storico, a due passi da Via Veneto, offre la possibilità di una piacevole fuga per coloro che desiderano concedersi una pausa dal caos metropolitano.

La terrazza, infatti, ospita una scenografica piscina a sfioro, il cui azzurro dell’acqua si confonde con il blu del cielo; si staglia protesa a toccare l’inconfondibile skyline romano. Iniziare la propria giornata, tonificando corpo e mente, con una piacevole nuotata sui tetti di Roma è un ristoro a tutto tondo. La piscina apre non solo agli ospiti dell’albergo, ma può essere frequentata, su prenotazione, anche da ospiti esterni per trascorrere  una giornata vacanziera rimanendo in città.

Per coloro che amano godere del suggestivo tramonto romano, accarezzati dal caratteristico ponentino serale, l’aperitivo sulla Sky Blu Terrace è l’ideale.

Qui potrete sorseggiare uno tra i tanti cocktail ideati dai mixologist dell’Aleph:

  • il fresco No tengo Paloma, a base di Patron Silver, Mezcal Nuestra Soledad, pompelmo e maracuja;
  •  il fruttato Three Time, a base di Banks 7 years, sciroppo alla lavanda, succo di lime, agrumi;
  • il Fever Tree Ginger Beer.

Condividendo l’esperienza con amici e colleghi nelle lussuose e accoglienti cabanas, di forte ispirazione contemporanea e negli avvolgenti rondò, che regaleranno alla vostra serata una piacevole atmosfera chill.

Per i prossimi mesi, inoltre, l’Aleph ha in programma ad una serie di appuntamenti a tema, che prenderanno il nome di “Be Curious” firmate Grey Goose.  Con musica live, dj set, una vasta selezione di cocktail, dai più tradizionali ai più avanguardistici.

Per chi volesse vivere un’esperienza dal sapore mediorientale, irrinunciabile è lo Shisha corner.

L’Aleph Rome Hotel offre,infatti, la tradizione orientale del narghilè rivisitata in chiave contemporanea. La “Steamulation Shisha”: una combinazione di frutta e alcool inseriti nel narghilè insieme alla miscela di tabacco è di fatto un’esperienza dai tratti innovativi.

Da provare assolutamente il Romeo e Giulietta, con doppia mela, menta e l’aggiunta di cognac Hennessy Fine de Cognac.

Cosa c’è di meglio che trascorrere l’estate in un’oasi di relax e divertimento in una delle città più belle del mondo?

error: