A pochi chilometri dal Lago di Garda, immerso nella cornice del fiume Mincio (in provincia di Verona), c’è un family village completamento immerso nella natura, tra laghetti e fiumi, che offre casette dotate di ogni confort: sto parlando del Human Village Altomincio Family Park, un parco che ospita oltre 800 bungalow e perfetto per le famiglie.

A prova di bambini non sono solo le casette ma anche l’intero parco.

Le casette sono di diversa tipologia e ospitano fino a 6 persone. Noi abbiamo avuto la fortuna di alloggiare nelle nuovissime “Greeny”, casette costruite in perfetta armonia con la natura circostante, ma dotate di rifiniture di lusso e con il comfort al pari di una stanza d’albergo a 5 stelle: docce emozionali, lavastoviglie in cucina, pavimento effetto parquet, set bbq e idromassaggio sul patio.

Disponibili anche la culla “next to me”, seggiolini, vaschetta bagno, scaldabiberon e ogni accessorio anche per i neonati.

Vi sono oltre 4 piscine e tantissimi scivoli adatti per bambini di tutte l’età (e anche per grandi!).

Alcune piscine sono perfette anche per i bimbi più piccoli, con acqua bassa (30 cm) e pavimento rivestito in gomma antiscivolo, altre hanno scivoli divertentissimi, degni di un parco acquatico e sorveglianza.

Il tutto in un parco pensato a misura di bambino, con bagni in miniatura, parchi giochi, mini club, spazi bimbi anche nei ristoranti.

Il villaggio offre numerose attività e opzioni: minigolf, percorso trekking per bambini, bar, ristoranti, take away, supermercato, locale per aperitivi, oltre a tante attività di intrattenimento sia per grandi che per piccoli e sia di giorno che di notte.

E’ possibile girare il parco a bordo delle biciclette ma fare anche escursioni all’esterno: da Gardaland, ai parchi termali del Garda, da Verona a Movieland.

Tra tutti, noi abbiamo scelto l’escursione in bici e in barca tra i laghi di Mantova, un’idea di Mantova Bike Experience: è stato incredibile percorrere la pista ciclabile attorno alla città di Mantova per poi addentrarci nel Lago Superiore a bordo di una barchetta ammirando ninfee, papere e cigni e scorgendo ogni tanto aironi che spiccavano in volo.

Ecco, se siete alla ricerca di tanto verde, tanta pace, tanta natura, vi consiglio di rifugiarvi proprio qui: Human Village Altomincio Family Park.

error: