Alla sera durante la settimana sono sempre di corsa e in ritardo, di conseguenza le ricette che prediligo sono quelle che non richiedono troppo lavoro, fatte di ingredienti semplici che bene o male si ha sempre in casa. Sicuramente la ricetta del pollo all’aglio e prezzemolo rientra in questa categoria. Ricette veloci e che ci permettano di variare le portate, con un pizzico di gusto in più.
Ancora meglio se puoi mettere tutto in una teglia e infornare e nell’attesa rilassarti bevendo magari un bicchiere di vino.
Sicuramente molti di voi alla parola “aglio” sono sobbalzati, ma non temete basta usare gli spicchi in camicia e doneranno solo un buon aroma e profumo alla carne senza precludere alcuna relazione sociale successiva.

Pollo all'aglio e prezzemolo
Ingredienti
- 2 Petti di pollo
- 6 spicchi Aglio in camicia
- 70 g Burro Salato morbido
- 1 mazzetto Prezzemolo fresco
- 10 Carote non troppo grosse
- Salvia
- Timo
Istruzioni
-
Tagliate con un coltello affilato i petti di pollo in circa 8 fette, o anche fettine più piccole, se necessario riducetene lo spessore pestandole con delicatezza con il pesta-carne in modo da ottenere delle fette più o meno simili tra loro.
Tritate finemente il prezzemolo e unitelo al burro mescolando fino ad ottenere una crema.
Lavate e pulite le carote, tagliatele per il lungo in 2 o in 4 a seconda della dimensione.
Spalmate la crema di burro e prezzemolo sulle fette di carne e sulle carote.
-
Foderate una teglia da forno con l'apposita carta, disponete le fette di carne e le carote mischiate tra loro..
-
Aggiungete gli spicchi d'aglio in camicia, qualche foglia di salvia e qualche rametto di timo. Se vi piace potete aggiungere una macinata di pepe fresco su tutto e infornate a 180°C per circa 20/25 minuti, girando la carne quando vedete che inizia a colorarsi.
Per rendere tutto più invitante e fresco ho aggiunto delle bietole colorate semplicemente cotte al vapore, da condire con un filo d’olio.
Il risultato sarà un pollo all’aglio rustico e gustoso.
Se siete in cerca di altre idee su come cucinare il pollo potete provare: