Quanti di voi hanno avuto almeno una volta nella vita l’idea di preparare la crema di nocciole fatta in casa? Immaginate una delizia goduriosa tutti i giorni a portata di mano. Quando finisce, basta prepararla di nuovo. Con pochi ma buoni ingredienti di qualità! Io ho voluto provare la crema di nocciole, simil nutella, con la Cioccodelizia classica Babbi, il preparato per cioccolata calda di alta qualità.

Il trucco e un’ottima base di nocciole, quindi di alta qualità, e un po’ di pazienza nel frullare tutto in modo omogeneo. La comodità dell’utilizzare la Cioccodelizia Babbi è sorprendente. Nessun cioccolato da sciogliere e pentolini da sporcare inevitabilmente. E poi con un nome così, Cioccodelizia, che preannuncia solo cose buone! Scoprite tante altre ricette dolci in collaborazione con Babbi.

Piatto Dessert
Cucina Italian
Keyword crema di nocciole
Chef Silvia Macedonio

Ingredienti

  • 80 g nocciole del piemonte
  • 85 ml latte alta qualità
  • 1 bustina cioccodeliza classica
  • 10 ml olio di semi di girasole

Istruzioni

  1. Frullate le nocciole in un tritatutto, facendo attenzione a farle staccare dai bordi per ottenere una crema omogenea. Ci vorranno fino a 10 minuti perché le nocciole rilascino il loro olio e diventino cremose.

  2. Scaldate sul fuoco il latte, e aggiungete una bustina di cioccodelizia classica. Mescolate con una frusta e fate sciogliere. portate ad ebollizione e fate addensare bene, più di una solita cioccolata in tazza. 

  3. Versate la cioccolata calda in una ciotola e aggiungente la crema di nocciole e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

  4. Versate in un barattolo e lasciate raffreddare prima fuori, e poi dentro il frigo per un paio d'ore.

error: