Si è svolto a Roma lo scorso weekend l’evento HomeWithStoneWallKitchen. Un incontro di foodblogger di Say Good in una grande casa luminosa di Via Veneto come palcoscenico della partnership con un’azienda del Maine. La jointventure di prodotti d’eccellenza di StoneWallKitchen e le capacità di volgerle in ricette e shooting delle blogger ha finalizzato un evento nuovo nel suo genere mai realizzato prima.

La messa in opera in una cucina vera con l’esperienza delle blogger la loro coesione in un progetto, Saygood, la passione e il legame umano oltre che professionale ha incontrato il core business dell’azienda StoneWallKitchen.

“Ho avuto esattamente 15 minuti per decidere il nome per ottenere la licenza e vendere al Farmer’s Market; mi sono guardato attorno ho visto il muro della casa, e ho detto che ne dite di StoneWallKitchen?” Jonathan King, fondatore e proprietario.

Chi non ama una cucina con piastrelle bianche luminose, che rimandano a un concetto di casa e cose buone fatte come un tempo. Le marmellate, le salse, il country ketchup, e tutti i prodotti hanno etichette scritte a mano, ogni lettera non è mai uguale all’altra. Il messaggio è subito percepibile fin dal primo momento che si prende in mano un vasetto di marmellata, non puoi non pensare alla sua genuinità e al suo contenuto delizioso; il profumo delle conserve fatte come una volta, la forma dei barattolini, i colori vintage che rimandano alle cose fatte bene e con cura.

Jonathan e Jim iniziarono nel 1991 vendendo marmellate e gelatine fatte in casa nei mercati locali sempre con la massima qualità e attenzione per i dettagli. Oggi l’azienda produce 75.000 vasetti al giorno venduti in 6.000 paesi sia in America che a livello internazionale.

“Nel 1995 ci hanno proposto di andare alla fiera del Fancy Food Show che ha luogo a New York. I giudici dell’evento ci assegnarono un Riconoscimento per la linea di prodotti eccezionale. Abbiamo passione in quello che facciamo e continuiamo semplicemente a farlo.” Jim Stott fondatore e proprietario.

Il Maine non è mai stato tanto vicino a Roma.

Vi lasciamo con alcuni dei momenti dei due giorni passati insieme a pensare, cucinare e condividere con i prodotti StoneWallKitchen idee, pasti, colazioni e table settings elaborati per un luogo caro a tutti, la nostra casa. Le ricette che vedete qui in anteprima saranno online su Say Good a partire da domani.

Home with StoneWallKitchen

Home with StoneWallKitchen

Home with StoneWallKitchen

Mini Bundt Cake Salati farciti con salmone e tonno e frosting di Country Ketchup e mascarpone

Ph. Alessandra CoronaHome with StoneWallKitchen Home with StoneWallKitchen Home with StoneWallKitchenHome with StoneWallKitchenHome with StoneWallKitchen

Home with StoneWallKitchen

Ph Stefania Fracasso

StoneWallKitchen

Ph. Cristina Panizzuti

Home with StoneWallKitchen

Ph. Alessandra Corona

Home with StoneWallKitchen

Ph. Stefania Fracasso

StoneWallKitchen

Ph. Cristina Panizzuti La Colazione pancakes, torte e marmellate

Home with StoneWallKitchen

I Maritozzi con la panna Ph. Elisa Russo

Ph. Marianna Manzi Tomino speck, cavolo romano e Sugar Plum Jam

StoneWallKitchen Via Veneto

Ph. Cristina Panizzuti

Tutti i prodotti  utilizzati in questo shooting per la realizzazione delle ricette da parte delle blogger di Say Good nella casa StoneWallKitchen, sono acquistabili in Italia sul sito Alpes Selection.

in collaborazione con StoneWallKitchen, Creators of Speciality Foods

error: