Nel pieno centro di Roma, a due passi da Piazza Barberini e Via Veneto, i protagonisti del menù dell’Aleph Rome Hotel sono la tradizione italiana e le tecniche orientali.

Con la firma di Oriana Tirabassi, nuova Executive Chef dell’hotel, i piatti del menù prendono vita da una selezione di prodotti accurata e tradizionale, sempre secondo la stagione, e sono lavorati con tecniche asiatiche di taglio e utilizzo di strumenti particolari in cucina.

 

Oriana Tirabassi infatti, dopo alcune esperienze nella ristorazione italiana, nel 2008 si è trasferita in estremo oriente, lavorando come chef in diversi hotel a cinque stelle in India, Indonesia e Thailandia, per poi fermarsi in Giappone.

La sua cucina quindi è ricca di richiami ed influenze che raccontano sapori e ricordi d’infanzia, ma anche i più recenti viaggi ed esperienze all’estero.

Un pane fatto in casa, con tecniche di panificazione giapponese ma un cuore cacio e pepe, servito con burro aromatizzato preparato direttamente dalla chef come benvenuto ai proprio ospiti.

Il tonno, crudo e che avvolge panzanella e burrata; il budino di triglia, che unisce le tecniche delle zuppe giapponesi con un trittico di pesci dal sapore tutto italiano; infine il raviolo ripieno di gamberi di Mazara e Astice affumicato, servito con infuso di menta e olive nere.

 

error: