Si avvicina sempre più Halloween, la festa più amata dai bambini perchè possono travestirsi e divertirsi con scherzetti, trucchetti e fantasmi paurosi.

Se siete in cerca di idee per una merenda di Halloween in casa, vi diamo qualche spunto:

  1. Palloncini fluttanti a forma di tomba: li trovate nei negozi di caramelle o di accessori per le feste, fate gonfiare con l’elio e poi agganciate dei palloncini riempiti con un pò di peso. La tomba non volerà via ma “vagherà” in giro per la casa. Sarà divertente dire ai ragazzi: chi verrà toccato dalla tomba verrà squalificato dal gioco!

2. Riempite la tavola del buffet con zucche e accessori di color arancione e nero: che siano decorazioni, cannucce, caramelle o biscotti. Trovate in tutti i supermercati gadget vari a partire da 1€ oppure fate un giro da Tiger per bicchieri, tovaglioli, cannucce e lanternine.

3. Se avete bimbi piccolini, saranno felici di vedere in casa palloncini gonfiati con l’elio a forma di ragni, ragnatele e fantasmi e, alla fine della festa, si contenderanno di portare a casa un palloncino a testa! (Questi palloncini costano di più rispetto a quelli semplici dei supermercati, vanno legati ad una sedia o a qualche mobile, altrimenti volano via, ma durano più giorni e sicuramente vederli in casa è molto suggestivo). Noi abbiamo speso oltre 40€ di palloncini, ma quest’età non torna più per cui ogni soldo è ben speso se impresso in foto e ricordi indelebili.

4. Preparate torte spaventose che richiamano sangue e delitti: vi basta una torta qualsiasi, ricoprite con della panna, spremete del succo di melograno e accompagnate a tavola con un coltello infilzato. I bambini ne rimarranno stupiti!

5. Per le mamme e i grandi che accompagnano i bimbi alla festa, preparate i soliti panini, grissini e aperitivi varie, sul web ci sono tante idee come le mummie salate di wurstel e pasta sfoglia (ma anche le mummie dolci con pavesini e cioccolato bianco).

 

6. E se siete in cerca di idee su come truccare le vostre bimbe in modo “spooky”, su The Womoms trovate un vero e proprio tutorial di Roberta Ascione: MAKE UP DI HALLOWEEN!

 

Le piccole streghette, gattine e bambole assassine vagheranno in giro chiedendo: dolcetto o scherzetto quindi non dimenticate mai di fare scorta di tantissime caramelle da offrire a loro per non subire le peggiori ripercussioni 😉

Infine, per ringraziare gli invitati potete preparare piccoli pensierini fatte di zucche, caramelle o accessori. Visto che avevamo già speso tanto per allestire la festa, abbiamo optato per degli spiedini di caramelle gommose a forma di teschio e zucche, ricperte con plastica e fiocchetto. Potete realizzarli anche voi da casa acquistando caramelle, bastoncini, buste di plastica e fiocchetti.

 

Allora..noi vi abbiamo fato qualche spunto, ora non vi resta che preparare la festa più spooky e amata dai bambini!

 

error: