Il risotto alle mele e paprika affumicata è il piatto perfetto da preparare nella stagione autunnale. Grazie al suo sapore particolare ed intrigante conquisterà la vostra famiglia ed i vostri ospiti.
Il dolce della mela Golden si sposa alla perfezione con il gusto affumicato della paprika, dall’incontro dei due ingredienti nasce così un risotto particolarmente aromatico, che vi conquisterà al primo assaggio.
La preparazione è molto semplice e richiede solo una ventina di minuti, potrete così tranquillamente prepararlo per cena, una volta tornati a casa dall’ufficio.
Risotto alle mele e paprika affumicata
Ingredienti
- 150 g riso Arborio
- 1 mela Golden (piccola)
- 1 cipollotto
- 2 foglie salvia
- 1 cucchiaino paprika affumicata
- 650 ml (circa) brodo vegetale
- Vino bianco
- Parmigiano grattugiato
- Olio extravergine d'oliva
Istruzioni
-
Tritate il cipollotto e le foglie di salvia. In una pentola scaldate 2 cucchiai d’olio e fatevi appassire il cipollotto e la salvia. Unite il riso, tostatelo per qualche secondo e poi bagnate con un goccio di vino.
-
Fate evaporare il vino, bagnate con il brodo e portate a cottura il risotto, aggiungendo il brodo man mano che si asciuga.
-
Mentre cuoce il riso, sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti. 4-5 minuti prima di fine cottura unite i pezzetti di mela e la paprika affumicata. Mescolate
-
Mantecate con il Parmigiano grattugiato e servite.