Say Good Magazine N°2

“Lestate addosso
Bellissima e crudele
Le stelle se le guardi
Non vogliono cadere

L’estate addosso
Come un vestito rosso

Prima che il vento si porti via tutto
E che Settembre
Ci porti una strana felicità
Pensando ai cieli infuocati
Ai brevi amori finiti
Respira questa libertà
L’estate e la libertà”

(L’estate addosso – Jovanotti)

L’estate: amata da molti e odiata da tanti ma, in fondo in fondo, attesa da tutti per staccare finalmente dalla routine quotidiana e godersi qualche giorno di vacanza con la famiglia o gli amici.

Eccola l’estate 2018, un po’ timida e ballerina, a fare da sfondo alle feste in spiaggia e alle tavolate all’aperto, con i suoi profumi, i suoi colori, le sue lunghe giornate da vivere fino in fondo.

Ricette fresche e leggere animano questo nuovo numero di SayGood Mag: tanto buon pesce senza spine; alternative sfiziose alla classica e immancabile insalata di riso, così comoda da portare in spiaggia, a una scampagnata o (ahimè) in ufficio se le ferie tardano ad arrivare; tante verdure di stagione e poi lui, il re dell’estate, il rosso pomodoro che, nelle sue tante forme e dimensioni, maturo al punto giusto, può da solo fare la differenza. Sei un’amante irriducibile, di spaghetti e pizza ma sempre il lotta con la bilancia? La rubrica low carb è pensata apposta per te, per portare in tavola piatti sfiziosi ricchi di gusto e con un occhio alla linea sotto la pressione della “prova costume”!

Non mancheranno freschi e insoliti gelati a soddisfare la voglia di dolce e a regalarci un piccolo brivido di piacere e poi via alla scoperta dei sapori della Sardegna in una nuova rubrica che pian piano ci porterà in viaggio tra i luoghi e le ricette tradizionali del nostro Bel Paese.  

Quello che ci aspetta è un numero ricco di tanti spunti, fresco e stuzzicante per tuffarci appieno in questa estate meravigliosa appena cominciata.

Da tutte noi, GRAZIE e…buona lettura!

Federica Di Marcello

error: